Chat vocali fatte come si deve

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Chat vocali come si deve

Dal 2013, abbiamo espanso la definizione di Chat di gruppo, aggiungendo funzioni come risposte, menzioni con notifiche intelligenti, sondaggi avanzati, strumenti di amministrazione, statistiche per i gruppi – consentendo inoltre di avere centinaia di migliaia di utenti per gruppo. Molte di queste funzioni sono state successivamente incorporate in altre applicazioni e hanno contribuito a ridefinire il modo in cui le persone comunicano.

Oggi, i gruppi di Telegram raggiungono una nuova dimensione con le Chat vocali - conference call persistenti in cui i membri possono entrare o uscire a loro piacimento. Il nostro 12° aggiornamento del 2020 ve le consegna appena in tempo per le canzoni di Natale da remoto.

Chat vocali

Ogni gruppo Telegram ora può diventare una chat room vocale sempre attiva. Le chat vocali sono parallele alla comunicazione con testi e media, ed estendono le funzionalità del gruppo aggiungendo uno strato vivo alla discussione. Possono essere usate come uffici virtuali per i team di lavoro o come lounge informali per qualsiasi comunità.

Sebbene le Chat vocali non siano chiamate di gruppo, possono raggiungere gli stessi obiettivi – offrendo allo stesso tempo flessibilità al posto della vecchia programmazione scolastica. Nei gruppi più grandi, esse offrono anche opportunità fortuite di parlare con le persone.

I gruppi che hanno chat vocali attive presentano una speciale barra in alto che mostra chi sta parlando (e anche quanto rumore fa). Questo può aiutarti a scegliere il momento giusto per unirti - come accorgerti che i tuoi amici sono andati a fare la pausa caffè.

Dopo esserti unito a una chat vocale, sarai libero di spostarti nell'app, di sfogliare le conversazioni e inviare messaggi. Rimarrai collegato alla chat e i comandi del microfono saranno visibili sullo schermo in modo da poterti silenziare e riattivare rapidamente in qualsiasi momento.

Se sei su Android, puoi goderti l'esperienza completa della Chat vocale con un widget flottante di sistema che mostra i controlli del microfono e chi sta parlando, anche quando Telegram è in background. Anche Babbo Natale è su Android - e ha bisogno che il navigatore della sua slitta sia sempre aperto.

Puoi chattare con chiunque sia in linea o invitare altre persone tramite il menu dedicato. Le chat vocali possono ospitare alcune migliaia di partecipanti, il che significa che funzioneranno per qualsiasi scopo, sia per consultare i membri della famiglia durante lo shopping che per un grande evento dal vivo.

Ultimo ma non meno importante, le chat vocali presentano delle animazioni spettacolari. Per farle bene, il nostro designer ha dovuto vendere l'anima al diavolo - e pensiamo che ne sia valsa la pena.

Per creare una chat vocale e trovare il tuo modo personale di utilizzarla, apri il profilo di qualsiasi gruppo in cui sei amministratore, tocca (⋯) o (⋮) e seleziona Avvia chat vocale.

Come i gruppi Telegram prima di loro, speriamo che le Chat vocali cambino il modo in cui le persone collaborano e si tengono in contatto. Nelle prossime settimane, le perfezioneremo ulteriormente, ascoltando i vostri feedback, migliorando la soppressione del rumore e aggiungendo altre funzionalità come i video e la condivisione dello schermo.

Scorciatoie per il Push-to-Talk

Su Telegram Desktop e nell'app nativa per macOS, puoi scegliere un pulsante per il push-to-talk per le Chat vocali, per controllare il tuo microfono anche quando Telegram non è in primo piano. Finalmente abbiamo trovato un uso per il tuo pulsante Caps Lock.

Contorni degli sticker

Gli sticker animati su Telegram sono ottimizzati per l'efficienza e forniscono animazioni a 180 frame con risoluzione infinita in meno di 50 KB.

Con l'aggiornamento di oggi, gli adesivi si caricheranno ancora più velocemente di prima - e mostreranno un contorno scintillante di ciò che stai per vedere. Fai attenzione a non sbattere le palpebre, però, o te lo perderai.

Archiviazione su scheda SD per Android

Gli utenti su dispositivi Android possono ora spostare i dati della loro app Telegram dalla memoria interna alla loro scheda SD, consentendo a chi ha una capacità di memoria limitata di salvare più media e file e massimizzare la loro esperienza Telegram.

Impostazioni utilizzo archivio

Ricorda che puoi sempre ridurre al minimo lo spazio occupato da Telegram sul tuo dispositivo. Controlla Impostazioni > Dati e archivio > Utilizzo archivio per ulteriori suggerimenti.

Nuove animazioni su Android

Abbiamo aggiunto nuove fantastiche animazioni in tutta l'app Android: quando si tocca il pulsante Nuovo messaggio, quando si aprono i profili, quando si gestiscono le cartelle chat e ovunque si vedano i contatori dei messaggi.

Fai leggere i messaggi su iOS

Se usi ancora iOS, puoi far leggere a Siri i messaggi in arrivo ad alta voce negli auricolari. Apri le Impostazioni iOS > Notifiche > Fai leggere i messaggi e imposta Telegram su per rimanere aggiornato sulle tue chat anche durante il lavaggio dei piatti.

Miglioramenti nell'editing

Gli utenti Android ora possono modificare rapidamente una foto che hanno già inviato per aggiungere effetti, disegni o sticker con il nostro potente editor dei media. Gli utenti iOS possono toccare il pulsante della penna per modificare e rimandare rapidamente una foto ricevuta.

Ognuna di queste funzionalità era precedentemente disponibile solo su una delle due piattaforme, ma ora sia iOS che Android offrono uguali opportunità per disegnare baffi sui selfie.

Miglioramenti dell'editing su iOS e Android

Quando modifichi un messaggio o una didascalia, man mano che ti avvicini alla lunghezza massima del messaggio, apparirà un contatore che mostra il numero dei caratteri rimanent

Altre emoji animate

Nessun aggiornamento è completo senza alcune nuove emoji animate. Come al solito, basta inviare un messaggio con una sola emoji per ottenere uno di questi 👇 in una chat.

C'è una storia, da qualche parte, su un cowboy cybernetico che risolve un caso di omicidio.

Piattaforma per i suggerimenti

Molte funzioni di Telegram sono iniziate come suggerimenti dagli utenti. Per aiutare a identificare potenziali nuove funzionalità e individuare i bug all'interno dell'app, stiamo lanciando una Piattaforma per i bug e i suggerimenti pubblica.

Per favore tieni presente che la piattaforma attualmente supporta solo una lingua: l'inglese. Questo è necessario per evitare che i nostri utenti di tutto il mondo creino dozzine di richieste per le stesse funzionalità in tutte le lingue.

Lanceremo la possibilità di suggerire nuove funzionalità e di segnalare bug gradualmente per assicurarci che ogni segnalazione riceva l'attenzione che merita. Tutti gli utenti di Telegram sono già i benvenuti a visualizzare le voci esistenti e a votarle.

Felice anno nuovo!


23 Dicembre 2020
il team di Telegram


P.S. Solitamente la fine dell'anno è un momento per guardare indietro agli ultimi 12 mesi. Invece, il nostro fondatore Pavel Durov ha appena annunciato la sua strategia per rendere Telegram sostenibile, per continuare a fornirvi grandi funzionalità per i decenni a venire.